30 Giu / 2019

CIAO GIORGIO

Ciao Giorgio.

Ci sembra strano essere qui a leggerti la lettera che chiedevi sempre di scrivere ai familiari dei soci che ci lasciavano ma questa volta ci piace parlarti perché ci sembri ancora qui con il tuo sorriso e la tua leggerezza.

Sì perché affrontavi ogni argomento, comprese le decisioni importanti della vita, con una tale leggerezza che metteva tutti a proprio agio… anche quando durante la malattia rivolgevi il tuo sorriso a chi ti veniva a trovare e lo rincuoravi dicendo che andava tutto bene.

Agli inizi degli anni 70, in quei anni difficili e movimentati, con altri amici, hai condiviso l’idea di dar vita a questo movimento che portasse avanti i valori che sembravano non essere più di moda e per anni, anzi decenni, ne sei stato presidente, il “Presidente”.

Ora sei lassù con gli amici che ti hanno preceduto e parlerete di noi, della festa del 1° maggio e delle gite a cui tenevi tanto. Sappiamo però che non perderete l’occasione per aiutarci e consigliarci sulle decisioni da prendere in questi anni che, come allora, sono difficili e movimentati.

Ciao Presidente.

I consiglieri e soci del Movimento Cristiano Lavoratori di Avesa.